DOVE SIAMO
L’Hotel San Giobbe è situato strategicamente a Giubiasco nel punto di affluenza di tre importanti arterie stradali provenienti da Lugano, Locarno e Bellinzona.
Questa zona ha degli ottimi collegamenti stradali e di transito per il Gottardo e il San Bernardino. L’Hotel San Giobbe dista meno di 5 minuti a piedi dalla fermata Ideal degli autobus e 800 metri dalla stazione ferroviaria di Giubiasco.
La struttura si erge a 1 chilometro da Bellinzona, città dei castelli di Montebello, Sasso Corbaro e Castelgrande e capitale del cantone Ticino.
DINTORNI DELLA STRUTTURA
-
Michela Coiffure Salone da parrucchiere
10 mt
-
Style Fleurs Fiorista
10 mt
-
La Casa del Risveglio Terapie energetiche
10 mt
-
Arlette Pedicure
10 mt
-
Maretti Sport Abbigliamento sportivo
70 mt
-
Garage Costantini Officina autoriparazioni
70 mt
-
Country bar
100 mt
-
Museo Villa Dei Cedri
1,6 km
-
Teatro Sociale di Bellinzona
2,2 km
-
Three Castles of Bellinzona
2,4 km
-
Castello di Sasso Corbaro
2,4 km
-
Castello di Montebello
2,5 km
-
Stazione ferroviaria di Bellinzona
3,1 km
-
Castelgrande
4,1 km
-
Monte Tamaro Cable Car
8,5 km
-
Splash e SPA
8,6 km
-
Val Colla
9,9 km
-
Coop
500 mt
-
Dener
800 mt
-
Migros
900 mt
-
Mercato di Bellinzona Ogni sabato
2 km
-
Fiume Ticino
2 km
-
Monte Tamaro
10 km
-
Lago Maggiore
20 km
-
Aeroporto di Lugano Agno
2,4 km
-
Aeroporto di Milano Malpensa
64,9 km
-
Aeroporto di Orio Al Serio
77,6 km
ATTRAZIONI CONSIGLIATE DALLA GENTE DEL POSTO
Per un salto nel passato ai tempi del Medioevo, visitate i tre Castelli di Bellinzona e la loro imponente fortezza alpina.
Un panorama unico a 1530 metri: il collinare paesaggio prealpino, i laghi scintillanti, le vette innevate delle Alpi.
Chi intende raggiungere questa rinomata meta turistica può farlo da aprile a inizio novembre utilizzando la telecabina che da Rivera sale all’Alpe Foppa.
Situato sopra Locarno, questo santuario del XV secolo è una meta di pellegrinaggio apprezzata per le viste panoramiche sulla valle intorno.
L’adrenalina raggiunge i massimi livelli quando ci si lancia dalla Diga di Contra, la stazione più alta al mondo.
La diga lunga 380 metri e alta 220 metri, chiamata Diga di Contra, è la quarta in altezza della Svizzera. Si trova a 470 m. s.l.m, all’uscita della Valle Verzasca, una vallata fedele alle origini e impreziosita da un graziosissimo paesaggio.
La Diga di Contra è raggiungibile da Gordola mediante un tratto di strada lungo due chilometri. Al centro della diga è sistemato l’impianto per il salto, il più alto impianto fisso per bungee jumping del mondo.
Lungo 270 m e pesante circa 50 tonnellate, il ponte tibetano realizzato dalla Fondazione Curzútt-S. Barnàrd consente di attraversare l’impervia valle che divide i comuni di Monte Carasso e Sementina.
Il ponte unisce Curzutt e S. Bernardo alla Via delle Vigne, consentendo di effettuare delle escursioni in un territorio ricco di presenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.