WHERE WE ARE
Hotel San Giobbe is strategically located in Giubiasco at the point of affluence of three major road arteries coming from Lugano, Locarno and Bellinzona.
This area has excellent road and transit links to the Gottardo and San Bernardino. Hotel San Giobbe is less than a 5-minute walk from the closest bus stop and 800 meters from the train station.
The structure is located 1 kilometer from Bellinzona, city of the Castles of Montebello, Sasso Corbaro and Castelgrande, and capital of the Cantone Ticino.
SURROUNDINGS OF THE STRUCTURE
-
Michela Coiffure Hairdressing Salon
10 mt
-
Style Fleurs Florist
10 mt
-
La Casa del Risveglio Energy therapies
10 mt
-
Arlette Pedicure
10 mt
-
Maretti Sport Sportswear
70 mt
-
Garage Costantini Auto repair
70 mt
-
Country bar
100 mt
-
Museum Villa Dei Cedri
1,6 km
-
Theater Sociale di Bellinzona
2,2 km
-
Three Castles of Bellinzona
2,4 km
-
Castle of Sasso Corbaro
2,4 km
-
Castle of Montebello
2,5 km
-
Railway station of Bellinzona
3,1 km
-
Castelgrande
4,1 km
-
Mountain Tamaro Cable Car
8,5 km
-
Splash e SPA
8,6 km
-
Val Colla
9,9 km
-
Coop
500 mt
-
Dener
800 mt
-
Migros
900 mt
-
Market of Bellinzona Every Saturday
2 km
-
River Ticino
2 km
-
Mountain Tamaro
10 km
-
Lake Maggiore
20 km
-
Airport of Lugano Agno
2,4 km
-
Airport of Milano Malpensa
64,9 km
-
Airport of Orio Al Serio
77,6 km
ATTRACTIONS RECOMMENDED BY THE PEOPLE OF THE PLACE
Per un salto nel passato ai tempi del Medioevo, visitate i tre Castelli di Bellinzona e la loro imponente fortezza alpina.
Un panorama unico a 1530 metri: il collinare paesaggio prealpino, i laghi scintillanti, le vette innevate delle Alpi.
Chi intende raggiungere questa rinomata meta turistica può farlo da aprile a inizio novembre utilizzando la telecabina che da Rivera sale all’Alpe Foppa.
Situato sopra Locarno, questo santuario del XV secolo è una meta di pellegrinaggio apprezzata per le viste panoramiche sulla valle intorno.
L’adrenalina raggiunge i massimi livelli quando ci si lancia dalla Diga di Contra, la stazione più alta al mondo.
La diga lunga 380 metri e alta 220 metri, chiamata Diga di Contra, è la quarta in altezza della Svizzera. Si trova a 470 m. s.l.m, all’uscita della Valle Verzasca, una vallata fedele alle origini e impreziosita da un graziosissimo paesaggio.
La Diga di Contra è raggiungibile da Gordola mediante un tratto di strada lungo due chilometri. Al centro della diga è sistemato l’impianto per il salto, il più alto impianto fisso per bungee jumping del mondo.
Lungo 270 m e pesante circa 50 tonnellate, il ponte tibetano realizzato dalla Fondazione Curzútt-S. Barnàrd consente di attraversare l’impervia valle che divide i comuni di Monte Carasso e Sementina.
Il ponte unisce Curzutt e S. Bernardo alla Via delle Vigne, consentendo di effettuare delle escursioni in un territorio ricco di presenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.